Il Museo Rodolfo Valentino accoglie gli innamorati Castellaneta 14 - 15 febbraio 2015

“Che cosa mi importa se egli mi ucciderà? Purché Rodolfo mi riconosca e mi stringa ancora una volta fra le braccia, come allora, morirò felice!

Non gli chiedo che un bacio, un bacio solo e, poi, venga la morte!”.

Questo ripeteva una sera l’ansimante Zulema, il primo amore dello Sceicco di Castellaneta. Ma chi era Rodolfo Valentino? In realtà il vero nome dell’amatore di folle era Rodolfo Alfonso Raffaello Pierre Filibert Gugliemi; era nato il 6 maggio del 1895 a Castellaneta, in provincia di Taranto.

La sua vita si rivelò presto avventurosa, ma non molto felice. Già da bambino sognava “un amore pieno, senza esitazioni, senza dubbiezze e non sbocconcellato a poco a poco, ma subito goduto in tutta la veemenza bruciante della sua fiamma, pienamente goduto nell’incondizionata, spontanea offerta della donna amata”.

La Fondazione Rodolfo Valentino, in collaborazione con l’associazione Uni.Com.Art., organizza a Castellaneta, nella terra del più grande amatore del cinema Rodolfo Valentino, dal 14 al 15 febbraio “Castellaneta in Love al Museo” e accoglie gli innamorati in occasione del week-end di San Valentino.

La ragione è facilmente intuibile: Castellaneta è la città del divo del cinema muto Rodolfo Valentino ed è una città che può offrire a chi la sceglie, per un week-end, bellezze storiche e artistiche di assoluto valore. Anche nel 2015 si prevede che gli alberghi di Castellaneta, i ristoranti e le pizzerie, con menù a tema, sapranno accogliere coppie di innamorati provenienti da tutta Italia.

La sede degli eventi principali è il Museo Rodolfo Valentino dove dal 14 al 15 febbraio 2015 ( l’ingresso in coppia sarà di soli €. 3,00) che oltre ad essere il luogo delle iniziative organizzate per regalare a tutti gli innamorati un week-end indimenticabile, farà da cornice alla visita del centro storico, la vista panoramica della maestosa gravina e della storica Cattedrale di S. Nicola.

Partecipando all’iniziativa “Sigillo d’Amore”, gli innamorati potranno scambiarsi la loro promessa d’amore oppure lasciare un messaggio romantico sulla parete del set fotografico del museo dove il messaggio più bello sarà premiato con un una Fata in argento del Fuoco offerta dalla Gioielleria Difino di Castellaneta che ha il potere di far ardere gli AMORI e le AMICIZIE .

Inoltre, novità di quest’anno, tutte le coppie potranno degustare il Caffè Rudy Valentino...un piacere per il Cuore e per il Gusto ♡