Via Vittorio Emanuele 117/119

Orario apertura:

Venerdì e sabato ore 10:00/e 12:00 e 16:30/19:30.
Domenica ore 16:30/19:30.

Costo biglietto:

3.50€ con possibilità di convenzione in presenza di gruppi.

Catalogo Museo Valentino

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

PER VEDERE IL CATALOGO DEL MUSEO VALENTINO CLICCA QUI.

La Fondazione “Rodolfo Valentino”, con il patrocinio del Comune di Castellaneta, anche quest’anno ha organizzato la manifestazione ”Ricordando Rudy” per commemorare il 97° anniversario della morte di Rodolfo Valentino, il primo divo del cinema, nato a Castellaneta il 6 maggio 1895 e morto a New York il 26 agosto 1926.

Il programma delle iniziative prevede martedì 22 agosto alle ore 19:00 presso il Museo “Rodolfo Valentino” la proiezione del film “Rudy Valentino – divo dei divi”, un singolare viaggio cinematografico nel tempo e nel paese natale di Valentino, con la partecipazione straordinaria di Claudia Cardinale. Il film è stato realizzato e diretto nel 2017 dal compianto Nico Cirasola, “vulcanico” attore e regista, nato a Gravina di Puglia e scomparso il 3 aprile scorso.

Mercoledì 23 agosto alle ore 21:00, inoltre, presso il teatro all’aperto comunale, in via E. Mastrobuono, si terrà il tradizionale concerto di musiche da film. Quest’anno è previsto lo spettacolo musicale ”Immagini musicali” progettato da Salvatore Casaluce. Il concerto, eseguito dal Salento Cinema Ensamble e con la partecipazione della vocalist Serena Spedicato, è uno straordinario viaggio attraverso i temi storici dei grandi compositori della musica per il cinema, quali Ennio Morricone, Nino Rota, Nicola Piovani, Henry Mancini, Ryuichi Sakamoto e molti altri.

Tot. visite contenuti : 644296

Chi è online