
Venerdi 8 agosto alle ore 20,30 al museo Rodolfo Valentino di Castellaneta , nell’ottica del programma “Museo Aperto “si inaugura una mostra di arte creativa che spazia dalla pittura alle ceramiche e alle creazioni in cartapesta .
La mostra , curata dall’associazione “ I CREATTIVI “ si protrarrà sino al 10 agosto in modo di permettere ad un ampio pubblico di poter visitare quello che si presenta come un evento artistico di importanza nazionale . Un folto gruppo di artisti presenterà le proprie opere : Nicola Curri , Rosanna Dinardo , Alessio Fortunato , Raffaele Di Gioia , Marika Gravina , Francesca Vivacqua e Cosmo Molfetta . Questi artisti , che hanno aderito e collaborato con entusiasmo alla preparazione dell’evento , rappresentano una realtà concreta nel panorama della cultura pugliese che si afferma sempre più sulla tribuna nazionale .
“ La Fondazione Valentino “ ci riferisce un portavoce della stessa Fondazione , “ Ormai divenuta un polo di attrazione culturale della Puglia , con questa mostra vuole offrire ai cittadini e ai numerosi turisti che in questi giorni affollano Castellaneta un’occasione per conoscere ed apprezzare i nostri artisti inserendo le loro opere nella splendida cornice della sede del museo Valentino , l’ex convento di Santa Chiara “
Come tutti gli eventi della Fondazione Valentino , anche per questa mostra l’ingresso sarà gratuito