[ Indietro ]PDFStampaE-MailvCal/iCal
RASSEGNA CINEMATOGRAFICA 27 febbraio 2014 con "Valzer con Bashir"
Data:
Gio 27.02.2014

image003

L'iniziativa del nuovo gruppo culturale "Cineforum 2.0" ha incontrato il favore e l'entusiasmo dei giovani castellanetani che, dopo il primo appuntamento con il film "V per vendetta", hanno chiesto a gran voce sulla pagina facebook del gruppo, altri appuntamenti con il cinema e i dibattiti.

Il nuovo ciclo di proiezioni avrà inizio questo pomeriggio, alle 18, con "L'altra metà dell'amore", film del 2001 diretto da Léa Pool sulla storia d'amore adolescenziale tutta al femminile che pone l'accento più che sull'omosessualità, sull'amore tra persone, aldilà del genere e dell'età.

Il ciclo di proiezioni continuerà il prossimo 13 febbraio con il film di Gabriele Salvatores "Educazione siberiana" (nominato come Miglior film ai David di Donatello 2013) e il 27 febbraio con "Valzer con Bashir" film d'animazione del 2008 scritto e diretto da Ari Folman, vincitore del Golden Globe 2009 per il miglior film straniero.

Le proiezioni avverranno all'interno del Museo Valentino, messo a disposizone dalla Fondazione Valentino, che sin dall'inizio ha mostrato particolare interesse per l'iniziativa a forte valenza culturale e sociale.