Fondazione Rodolfo Valentino

Antonio Ludovico, direttore del Centro studi della Fondazione Rodolfo Valentino, dopo aver pubblicato lo scorso anno il primo volume dedicato agli anni dell’infanzia e dell’adolescenza di Rodolfo Valentino, con questo testo, seconda parte di una trilogia, partendo sempre dalle testimonianze autobiografiche del divo cinematografico, in modo particolare “My life story”, pubblicata sulla rivista Photoplay nei primi mesi del 1923, ricostruisce la vita di Rodolfo Valentino partendo dal suo arrivo a New York, attraversando i momenti bui e l’ascesa nel mondo del cinema hollywoodiano e arrivando fino al 1922, anno di rottura con la casa cinematografica Paramount. Anche in questo secondo volume Antonio Ludovico ha realizzato in maniera sistematica, rigorosa e approfondita una nuova quasi autobiografia di Rodolfo Valentino, che, in forma di schede narrative corredate di documenti e immagini d’epoca, riesce a restituire in modo immediato e interessante i vari aspetti della vita del primo divo del cinema, nato a Castellaneta.

ACQUISTA ONLINE

Seleziona la lingua

Italian English French German

Non ci sono eventi al momento.

Premio Rodolfo Valentino

Ci Trovi anche su:

La "Cartina del Turista"

Dicono di Noi

Privacy

Cliccare su OK per continuare la navigazione